ZEITNOT
Allegro Ma Non Troppo
Anno 2030. La professione della famiglia Leone è decisamente poco convenzionale.
Aurelio, Vittoria ed Elena sono fratelli e insieme gestiscono la IFAL inc. società per suicidi assistiti. A differenza di quanto si possa credere, i tre fratelli hanno come obiettivo quello di esaudire ogni desiderio dei loro clienti. Folle, disperata, ironica, perversa, la morte avrà il sapore che il suicida sceglierà. Con IFAL è il cliente a decidere come morire e in quale scenario.
Il cliente di oggi è Tiziano Callegaro, professore di greco. La sua decisione è legata alla perdita di un premio come massimo esperto del testo “le Baccanti” di Euripide.
Il suo desiderio? Una cena tra coppie, un simposio con tanto di morte dionisiaca. Tutto sembra andare secondo i piani, ma Tiziano ha un’ultima confessione: ha ucciso un uomo. Ora quanti assassini ci sono nella stanza?
I tre fratelli si trovano così a considerare quanto le loro azioni siano simili a quella del loro cliente. L’unica differenza è che un cliente è consenziente, una vittima no.
Sulle note di una sinfonia distopica, grottesca e insolitamente comica Zeitnot. Allegro ma non troppo si diverte a giocare con la morte e con la vita. Giusto o sbagliato? Sarete voi a deciderlo. It's easy.
Director:
Genre:
Time:
Aspect Ratio:
Country & Year of Production:
Language:
Actors:
Production:
Distribution:
Screenplay:
AD:
Line Producer:
Cinematography:
Editing:
Original Music:
Sound Editing & Mix:
Giacomo Pedrotti & Claudio Pauri
Comedy
15’
16:9
Italy, 2020
Italian
E. Cortese, A. Manzati, G. Pedrotti, M. Tahoun
AriesFilm
Materiali Sonori Cinema
A.Manzati, G.Pedrotti, E. Cortese (story)
Matteo Sparacio
Aries Film
Mattia Bonanno
Matteo Giacchella
Roland Seph Erulo
Daniel Casalegno
CREDITS